L’autore

Mauro Trabisondi

Mauro Trabisondi nasce a Bologna nel 1965.

Consegue la laurea in Astronomia e intraprende poi diversi percorsi personali e professionali, seguendo l’evolversi dell’informatica sia come mezzo di espressione artistica sia come specializzazione.

Ha all’attivo due romanzi di fantascienza che pubblica al tempo dell’università: Storia di Astro e Pivot, curandone anche il concetto grafico delle copertine.

Nello stesso periodo pubblica diversi videogame per l’allora popolare ZX Spectrum, dei quali si trovano tuttora tracce sulla Rete. Le trame interattive dei giochi saranno fonte diretta d’ispirazione per la sua letteratura fantasy successiva.

Successivamente è autore di diversi articoli sull’animazione giapponese per la rivista Kappa Magazine. Sulla rivista Young pubblica a puntate La Valle della Notte, sperimentando la tecnica del racconto interattivo.

La lunga pausa artistica degli anni seguenti è solo apparente: la scrittura di romanzi prosegue a ritmi alterni, abbandonando il genere fantascientifico a favore del fantasy.

Dai primi anni 2000 approfondisce la grafica 3D, partecipando negli anni seguenti a diversi concorsi e ottenendo infine risultati lusinghieri.

Il percorso nelle arti visive è accompagnato da approfondimenti musicali di generi considerati alternativi in Italia, entrando così in contatto con nuove realtà visive ed emotive. Il nuovo panorama creativo influenza anche lo stile di scrittura, che beneficia così di un rinnovato spessore e di ritmi narrativi maggiormente elaborati.

Questo percorso creativo giunge a contatto col grande pubblico nel 2020 con La Nemesi dei Maghi, primo romanzo di un intenso ciclo fantasy dal titolo Nemesi di Tenebra. È solo la prima tappa di un progetto complesso, affrontato sia in veste di narrativa scritta che multimediale, nel corso del quale il respiro delle vicende si farà sempre più ampio e gli sviluppi saranno spettacolari.

Una presentazione più informale, note personali e pensieri più o meno sparsi sono disponibili sul blog personale dell’autore.

Graphics by Miciosoft Multimedia

Contatta l'autore

12 + 15 =

Titolare del trattamento dei dati è la persona di Mauro Trabisondi

I dati inseriti saranno utilizzati ai soli fini di quanto esplicitato nella richiesta di contatto.

I dati non saranno conservati oltre il tempo necessario al fine dichiarato e non verranno utilizzati per azioni di marketing se non dietro consenso esplicito, il tutto salvo espliciti accordi successivi.