Software

Strumenti evoluti per la grafica creativa

per dare forma alle visioni dall’Era della Tenebra, e non solo

Rebelle

by Escape Motions

Rebelle di Escape Motions  si pone ai vertici dell’arte digitale, fondendo tradizione e tecnologia in modo forse unico.

Pittura in tempo reale utilizzando acquerelli, colori a olio e tinte metalliche. Il comportamento fisico dei colori è simulato con incredibile precisione grazie alla rivoluzionaria tecnologia NanoPixel, tracciando pennellate su canvas in grado di emulare le tele reali.

Senza dubbio uno dei migliori software della sua categoria, con potenzialità enormi per pittura, illustrazione e arte concettuale.

Flame Painter

by Escape Motions

Questo software consente agli artisti digitali una pittura “viva”, fatta di tratti procedurali che evolvono durante l’atto creativo.

La varietà e la completezza degli strumenti disponibili, basati su particle systems dinamici, consentono di realizzare opere dinamiche di livello superiore rispetto ai maggiori concorrenti sul mercato digitale.

Qui tutti i dettagli.

DAZ Studio

by DAZ 3D

Popolare software gratuito per la creazione di scene 3D e l’elaborazione di immagini di alta qualità, con render basato principalmente sulla tecnologia nVidia Iray.

La tecnologia Genesis in continua evoluzione offre una base molto evoluta per la creazione di modelli umani e non sempre più sofisticati.
Il catalogo di contenuti 3D è ricchissimo e viene offerto a prezzi decisamente accessibili, anche in considerazione della qualità .

DAZ Studio offre gratuitamente una serie di bridge per esportare i contenuti verso i più popolari software 3D di terze parti: Unity, Unreal, 3DS Max, Cinema 4D, Blender, Maya.

Sempre nel catalogo della stessa casa sono disponibili altri software “storici”: Carrara, Bryce, Hexagon.

Qui tutti i dettagli.

CorelDRAW Graphics Suite

by Corel

Validissima e storica alternativa a software più “blasonati” con tutto il necessario per soddisfare esigenze creative di diverso genere in maniera molto efficace, oltre a funzioni professionali per la stampa tipografica.

L’applicativo principale della suite è CorelDRAW, che vanta la grafica vettoriale come punto di forza in ambito sia tecnico che creativo. Eccellente per l’impaginazione di illustrazioni e copertine, con funzioni native di DTP.

Molto buono anche l’applicativo di fotoritocco PhotoPaint, anch’esso con funzionalità evolute mirate alla stampa tipografica e capace da sempre di gestire spazi di colore diversi dal semplice RGB.

Qui tutti i dettagli.

Tutti i prodotti citati in questa pagina sono © e proprietà delle rispettive software house.